lunedì 14 maggio 2007

chi è senza peccato...

di certo la faccenda dell'autista dell'autobus con la scolaresca (2 bambini morti) fa discutere (e per fortuna! che certe vicende devono farci fermare a riflettere... e a lungo...)...
impossibile pensare che sia successo tutto per una canna fumata la sera prima...
e adesso allora si punta solo a quella canna...
ma... magari valutare che sta persona (che nn giustifico sia chiaro... che quando si fa un lavoro del genere si deve evitare di essere "distratti" da altro...) faceva turni assurdi e che anche per questo ha avuto un calo di attenzione? troppo difficile???
magari andrebbe puntato il dito anche contro chi lo obbligava a fare turni del genere... se si considera che trasportare passeggeri è un lavoro di enorme responsabilità...
ci sono leggi al riguardo che non sono rispettate ma nemmeno controllate... per arrivare al controllo si deve aspettare la tragedia... e a quel punto... troppo semplice dare la colpa solo all'autista...

possibile che alla fine sia difficile assumersi le proprie responsabilità?
sono la sola ad assumermele sempre e a pagare per i miei errori (di certo molto meno gravi di questi?)
troppo facile vedere solo un lato della medaglia...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

difficile assumersi le prprie responsabilita',soprattutto quando ci sono dei bambini morti :-(
io x fortuna le mie responsabilita'me le sono sempre prese

Anonimo ha detto...

dipende da cosa hai fatto.e'facile prendersi le prprie responsabilita'x cose da niente.piu'difficile quando ci sono cose gravi

Anonimo ha detto...

io mi sono sempre presa le mie responsabilita',sempre!

Anonimo ha detto...

credo sia molto facile parlare e dire di prendersi le proprie responsabilita'quando magari "il peccato" e'lieve..io non so cosa avrei fatto al posto dell'autista.forse avrei ammesso le mie colpe perche'non riesco a vivere con tali sensi di colpa

Anonimo ha detto...

non lo so,hai ragione.non lo sappiamo cio'che realmente e'successo all'autista,quindi prima di giudicare(in ogni caso ha sbagliato ed e'giusto che paghi perche'e'un'irresponsabile)aspettiamo di vedere cosa e'veramente successo.io mi sono sempre preso le mie responsabilita'e anch'io pagando in prima persona,ma e'giusto cosi'

Anonimo ha detto...

deve finire in galera e soffrire!e'irresponsabile!!!!
anch'io come voi ho sempre pagato ogni volta che mi sono preso le mie responsabilita'.ma la vita e'questa

Unknown ha detto...

Da noi è quasi impossibile che qualcuno si assuma le proprie responsabilità pubblicamente. Per farlo bisogna avere un rigore morale che purtroppo è sempre più raro in questo paese ...

Anonimo ha detto...

L'autista ha sbagliato,e come dici giustamente tu dada,se sai che devi portare in gita dei bambini,la sera prima dormi un po',magari in pausa pranzo mangi molto leggero(magari l'ha anche fatto),perche' se gli e'venuto un colpo di sonno nel pomeriggio qualcosa ha fatto!!!!o la sera prima e'andato a dormire tardi,o ha mangiato qualcosa a pranzo.mah,io comunque non riuscirei a vivere con questo peso sulla coscienza.anch'io come voi ho sempre pagato tutto quello che ho fatto.io mi espongo sempre in prima persona